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Centralino VOIP

Il Sistema permette di sostituire completamente la centrale telefonica tradizionale usufruendo anche delle linee VOIP                                                                            (chiamate tramite Internet a basso costo).

Il nostro centralino, sistema di Telefonia basato su tecnologia VOIP nativa, ha come obbiettivo il miglioramento e ottimizzazione della Gestione delle Chiamate Telefoniche e l’introduzione di nuovi Servizi indispensabili per una corretta integrazione con le nuove tecnologie VoIP e la rete LAN attuale.

Grazie all’utilizzo della Rete IP (Lan/Wan) sarà possibile connettere più sedi tramite la linea xDSL, eliminando i costi telefonici!
Inoltre  permette di utilizzare operatori telefonici voip, vale a dire operatori che, con un unico canone comprensivo della adsl, possono offrire tariffe flat molto vantaggiose su chiamate locali, nazionali e internazionali.


Tale tecnologia rende il sistema telefonico flessibile e potente in termini di funzionalità, tracciabilità e gestione del flusso voce.
Inoltre offre una scalabilità ed espansione a costi molto contenuti.

E’ un nuovo sistema telefonico aperto e integrato con la rete informatica dell’azienda che, sfruttando le potenzialità delle tecnologie Internet (IP), è in grado di fornire, mediante un’unica infrastruttura, tutti i servizi di comunicazione aziendale: dati, voce e video.
Solitamente i sistemi telefonici, fax, caselle vocali, reti informatiche e servizi Internet sono fruibili grazie ad impianti differenti e separati i quali, a loro volta, comportano separati costi di gestione, manutenzione ed ampliamento. Il Nostro Centralino, invece, è un’applicazione software che concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.
I vantaggi di tale sistema consistono in una sensibile riduzione dei costi di gestione e manutenzione, nella scalabilità dell’architettura IP, adattabile alle eventuali modificazioni strutturali dell’azienda, in una rilevante riduzione dell’obsolescenza dei mezzi tecnologici, con conseguente protezione dell’investimento iniziale e nella fruizione della telefonia direttamente dal PC.

E’ dotato di un completo sistema di reportistica e monitoraggio in tempo reale delle code, con tabelle e grafici relativi alla distribuzione delle chiamate: geografica, per orario, posizione in coda, oltre ad una serie di utili indici di performance sulle chiamate ricevute, atti a valutare la qualità del servizio erogato.

“SISTEMA CTI”

Il Sistema CTI del Centralino è una applicazione di nuova generazione (sia web che desktop), multipiattaforma, che permette di integrare il sistema telefonico aziendale all’intero sistema informativo, passando per il PC dell’utente e rispettando un articolato sistema di profilazione degli accessi.
Questo approccio vi permette un notevole passo in avanti rispetto alla fonia tradizionale: da semplice centralino a parte integrante del sistema informativo, con la possibilità di scambiare informazioni con qualsiasi elemento informatico presente in rete.

Le interazioni tra questi oggetti realizza una lunga serie di funzioni particolarmente utili per il lavoro personale e di gruppo:

a) Gestione Telefonica:Non disturbare, Inoltro Chiamate, Deviazione su cellulare o Voicemail…
b) VoiceMail:Gestione dei propri messaggi di segreteria
c) Rubrica Centralizzata, con visualizzazione di vCard con cui interagire: click2call, click2fax o click2sms
d) Chat Aziendale
e) Posto Operatore: pannello Centralinista con lo stato degli gli interni e la possibilità di interagire (trasferimenti, pickup, parcheggio, intrusione…)
f) Registro Chiamate: Report personale e generale di SMS e chiamate fatte/perse/ricevute
g) Gestione Post-It per appuntare e condividere informazioni relative a conversazioni intercorse
h) VideoCitofoni e VideoSorveglianza.